A partire dal prossimo week end riapre il Parco Sigurtà. Un appuntamento da non perdere per chi si trova in Veneto e volesse rompere la monotonia di queste restrizioni pandemiche, visitando un'attrazione turistica in tutta sicurezza e trascorrendo un fine settimana immerso nella natura, nella cultura e nella bellezza.

Il Parco Giardino Sigurtà viene premiato in molti concorsi internazionali come uno dei parchi più belli d'Europa. Alberi secolari, specie vegetali esotiche, ma anche tanti fiori, laghetti. prati nei quali sdraiarsi a prendere il primo sole e mangiare un panino mentre i bambini possono correre nei prati in tutta sicurezza.



La visita al Parco Sigurtà si trasforma in un'occasione di rinascita dopo le restrizioni dovute alla pandemia. Perché il Parco Giardino Sigurtà oltre alla bellezza dell'ambiente, agli aspetti culturali naturalistici e storici, alla possibilità di far giocare i nostri figli finalmente all'aria aperta, è sicuro. Una sicurezza - sempre rispettando le regole- che viene garantita dalle ampie dimensioni. Capiamoci. Non è un invito ad abbandonare la prudenza. Sarà comunque necessario indossare la mascherina, ma non mancheranno le occasioni nelle quali ci troveremo a una distanza tale da altre persone che potremo togliercela per scattarci una foto. Il Giardino Sigurtà è percorribile a piedi, in bicicletta, (si possono noleggiare) col trenino elettrico e noleggiando una golf car. Se si utilizzano dei mezzi bisognerà stare attenti alla possibilità che uno scoiattolo possa attraversare il nostro percorso. Sono infatti numerosi gli scoiattoli del parco che insieme a picchi e altri uccelli testimoniano l'integrità ecologica di questo ambiente. Una parte del Parco è dedicata anche ai daini. Un recinto dove questi ungulati in semilibertà riceveranno volentieri steli e fili d'erba dalle mani dei vostri bambini, che potranno così venire a contatto con un animale difficilmente avvicinabile in natura.

Noi del Bozzolo Boutique Apartments vi attendiamo, a soli 1000 metri di distanza dal Parco Sigurtà e a soli 20 minuti a piedi da Borghetto sul Mincio, l'altra importante meta nella visita di Valeggio sul Mincio. Potrete lasciare l'auto presso il nostro parcheggio interno ed iniziare così la vostra visita al Parco con una bella passeggiata per il paese.